Sesso orale fa male....

Pure quello???
Come si può leggere in questa notizia del Corriere della Sera sembra che praticare sesso orale può portare a contrarre il cancro.


Beh! Precisiamo: "praticando sesso orale si può (condizionale) trasmettere il virus del papilloma umano (Hpv) e che l’Hpv rappresenta un fattore di rischio (uno dei fattori, quindi non l'unico e non il principale) per lo sviluppo di queste neoplasie" (tumori orofaringei).
Inoltre viene anche detto che ci sono possibilità di contrarre tale virus anche "attraverso il bacio (ma questa modalità non è stata presa in considerazione dallo studio) e il contatto della pelle e si ritrova nei liquidi del corpo".

Arrivati a questo punto: ci si può almeno guardare negli occhi???

Fortunatamente poi si specifica: "vale la pena di ricordare che questi tumori sono rari e che infettarsi con il virus non vuol dire andare necessariamente incontro alla malattia. Anzi chi si ammala rappresenta una percentuale molto piccola»". Aggiungerei: chi contrae il virus ha una vita sessuale simile, se non identica, a quella dei famosi Rocco Siffredi e Cicciolina messi insieme.

Rocco Siffredi & Cicciolina
Grazie! Prima mi fai venire una paura matta e poi mi dici non ti preoccupare, non ci sono grandi rischi.

L'articolo suggerisce inoltre di utilizzare profilattici al gusto di fragola; mi immagino la scena, in famarcia: "Ne vorrei 3 alla fragola, 2 al limone e 1 al puffo."...

Ma chi da la licenza di giornalista a persona del genere???

Nessun commento: